Certificazioni

Scegliere un’azienda certificata è garanzia che il processo lavorativo sia eseguito nel migliore dei modi a partire dalla valutazione delle lavorazioni da eseguire, progettazione, esecuzione lavori, collaudo, rilascio documentazioni.

Certificazioni
Certificazioni

CERTIFICAZIONI AZIENDALI

Come azienda abbiamo ottenuto la Certificazione ISO 9001:2015, rilasciata dall’ente di certificazione e formazione GCERTI ITALY, che stabilisce che l’impresa è abilitata ad operare, poiché in possesso di specifiche qualifiche, conseguite per aver realizzato positivamente determinate attività nel proprio settore. Questo certificato attesta inoltre una sana gestione aziendale e permette di partecipare a bandi e gare nel settore pubblico.
Inoltre siamo certificati come azienda dall’Ente di Accreditamento ACCREDIA.

CERTIFICAZIONE UNI 3708 LEGGE 46/90

La nostra azienda ha ottenuto la Certificazione UNI3708 relativa alla legge 46/90 sulla sicurezza degli impianti idrotermici. Questa legge stabilisce l’obbligo di requisiti tecnici da parte di chi realizza e si occupa della manutenzione o ristrutturazione di questi sistemi, e il progetto di intervento, per essere a norma, va redatto come stabilito dagli articoli di legge. A seconda del tipo e della dimensione dell’impianto, ci sono regolamentazioni specifiche da rispettare e i materiali utilizzati devono essere certificati, sia come tipologia sia come collocazione all’interno dell’impianto. Al termine dell’intervento viene quindi rilasciata la dichiarazione di conformità relativa all’opera realizzata.

BOLLINO BLU E REVISIONE CALDAIE

Ai nostri clienti offriamo supporto nella gestione delle procedure di certificazione sugli impianti previste dalla legge. Tra queste, ci occupiamo di verificare l’idoneità delle emissioni delle caldaie per il conferimento del "Bollino Blu". Questo documento è obbligatorio e viene rilasciato solo da tecnici qualificati, come quelli del nostro team, dopo avere effettuato le analisi sui fumi di scarico dell’impianto e aver controllato che ogni componente funzioni al meglio, in termini di efficienza energetica e sicurezza.

Anche se spesso vengono assimilati, la revisione della caldaia e l’analisi per ottenere il Bollino Blu sono due interventi differenti. Il primo implica solo il controllo del corretto funzionamento del sistema di riscaldamento, mentre il Bollino Blu richiede un’analisi specifica sulle emissioni, che devono essere inferiori al limite stabilito per legge. Quest’ultima certificazione deve essere eseguita ogni anno o ogni 2 o 4 anni, a seconda dell’impianto, e può essere richiesta da parte del proprietario dell’abitazione, dell’inquilino o dell’amministratore, per gli impianti centralizzati.






Chiamaci per saperne di più, per ricevere un preventivo personalizzato o per richiedere un intervento di manutenzione.


Tel. e fax 011.19.23.02.77
Cell. 339.480.68.07